APPARTAMENTI A TENERIFE SUD, LA TUA CASA SULL’ISOLA - La Viaggiatrice Solitaria
Blog

APPARTAMENTI A TENERIFE SUD, LA TUA CASA SULL’ISOLA

Informazioni sulla migliore zona in cui affittare appartamenti a Tenerife Sud, il miglior rapporto qualità/prezzo secondo la mia esperienza.

Se dovessi raccontarti del mio viaggio a Tenerife, sai come sia stata per me una boccata d’ossigeno dopo la lunga pausa in casa causa Covid.

Da quando ho messo piede fuori dall’aeroporto, non mi sono fermata un minuto. Ho passato 30 giorni a esplorare in lungo e largo l’isola, godendo ogni volta di un’emozione unica.

LEGGI ANCHE: Vacanza a Tenerife, tutto quello che devi sapere prima di partire

Sei hai seguito la mia avventura su Instagram, sai che ho scelto un paesino poco turistico da dove spostarmi , El Medano, e strano ma vero, a volte ne risentivo del fatto di non avere tutto a portata di mano ed ho preferito stare in un posto che mi facesse sentire più in vacanza , come  Los Cristianos. Più precisamente in appartamento di Margherita e Federico dove ho potuto provare questa sensazione.

Appartamenti a Tenerife Sud in Los Cristianos: quale scegliere?

Come dicevo anche nel mio articolo precedente sulle Canarie, dormire nel sud può essere una buona idea perché ti permette di spostarti su tutta l’isola e se parli poco lo spagnolo, ci sono molte zone dove gli italiani hanno fondato delle vere e proprie comunità! Una di queste è Los Cristianos.

Essendo curiosa anche io e volendo staccarmi un po’ da quello che era il mio alloggio fisso, sono venuta a Los Cristianos e mi sono imbattuta negli appartamenti di Margherita.  Gestisce varie tipologia di appartamenti ed io ho alloggiato in un grazioso monolocale all’interno di un complesso Aparthotel, il Castle Harbour per l’esattezza. E’ a pochi minuti a piedi sia dalla stazione dei bus (chiamati tipicamente Guagua) sia dalla spiaggia, quindi una soluzione perfetta per me che in quel momento non avevo la macchina.

Nonostante l’appartamento si trovi all’interno di una struttura molto  grande , c’è un piacevole silenzio sia nelle ore diurne che notturne, quindi ho potuto godere della pace e rilassarmi fin dal primo momento.

appartamenti a tenerife, da margherita

Tenerife Margherita’s Apartments: ti racconto la mia esperienza

Prima del mio arrivo presso l’appartamento ho avuto contatti telefonici con Margherita per organizzare al meglio il nostro incontro. La sera del mio arrivo, in reception ad aspettarmi c’era Federico (il marito di Margherita) che mi ha accolta ed aiutata nella registrazione check-in avvenuta in reception. Al termine della registrazione, mentre camminavamo verso l’appartamento, mi ha mostrato il complesso, la piscina, il bar. 

Check in dagli appartamenti di Margherita e Federico in relazione alla situazione Covid

Per garantire una maggiore sicurezza, ti sarà richiesto al momento del check in al complesso il test PCR Covid con esito negativo.

Se stai viaggiando da più di 14 giorni sulle isole Canarie, i ragazzi ti chiederanno informazioni circa l’ultima struttura dove hai dormito, in modo che se ci sarà qualche imprevisto si sa chi contattare (mi auguro di no ovviamente!).  Un aspetto che ho tantissimo apprezzato e che mi ha potuta mettere a mio agio al momento dell’arrivo.

PUOI VEDERE QUI PREZZI E DISPONIBILITA’ 

Sistemarsi nei Tenerife Margherita’s Apartments

Federico mi ha accompagnata all’appartamento 855, un appartamento che come si può dedurre dal primo piano, si trova all’ottavo piano ed è raggiungibile attraverso due ascensori. Dalle dimensioni  perfetto per una persona che viaggia da sola come me, ma va bene anche per chi è in coppia o ha un solo bimbo.

E’ un monolocale con letto matrimoniale, bagno, angolo cottura, balcone (lo stesso dal quale ho ammirato i miei tramonti e le mie albe a Los Cristianos).

L’appartamento in cui ho alloggiato, così come gli altri, è dotato di tutti i servizi che una persona può necessitare quando soggiorna in questo tipo di struttura: wifi (soprattutto per me è essenziale lavorando col PC), asciugacapelli, aria condizionata, TV, lavatrice, ferro da stiro.

Ma sono altri i dettagli che mi hanno fatto sentire a casa. Ad accogliermi c’era sull’angolo cottura una cesta con un po’ di frutta e alcuni biscotti. “Sarà per la colazione di domani mattina” mi dice Federico.

Noto che sopra alla lavatrice mi avevano lasciato alcune tabs e ammorbidente per poter lavare, un bagnoschiuma ed uno shampoo per una doccia al volo! Tutti “piccoli dettagli” che fanno piacere che possono tornare utili in caso di dimenticanze e/o arrivi serali. .

appartamenti margherita a tenerife, tabs e altri servizi per l'igiene

Appartamenti a Tenerife: cosa mi è piaciuto di più di Margherita e Federico

Due le chicche di questo appartamento: l’asciugamano con la scritta Tenerife sul letto (altro gesto di cortesia da parte dei padroni di casa) , e la balconata con vista mare.  Trovandomi all’ottavo piano del complesso ho potuto godermi il sole in tutto il suo splendore mentre sorseggiavo una birra al tardo pomeriggio, oppure durante una colazione al mattino. 

Una tranquillità che più volte mi ha fatto pensare: quasi quasi ci vengo a vivere.

appartamenti a tenerife, dormire da margherita
appartamenti a tenerife, dormire a margherita e fare colazione sul balcone guardando il mare

 Potendo quindi trarre un giudizio delle mie due notti passate qui, devo ritenermi molto contenta. Non si tratta né di una struttura luxury né di un alloggio insolito, ma rappresenta la soluzione pratica per chi vuole dormire negli appartamenti a Tenerife sud ed è in un posto in cui non limitarsi a dormire, ma godere anche delle abitudini che è solito avere a casa, come cucinare o lavare i propri vestiti.

Lo scopo di Margherita e Federico è di far sentire la persona a suo agio, farla essere in viaggio ma in un posto che possa chiamare casa. Per me gli appartamenti di Margherita e Federico hanno rappresentato questo, e sono sicura che sarebbe lo stesso anche per te.

VEDI QUI PREZZI E DISPONIBILITA’ PER GLI APPARTAMENTI DI MARGHERITA A TENERIFE SUD 

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
By Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *