Blog

Cosa fare in spiaggia da sola: come non annoiarsi

Sarai in spiaggia da sola per molte ore e non sai come passare il tuo tempo? Segui i miei consigli!

Dopo il successo su “In spiaggia da sola: come stare al sicuro”, arriva la seconda saga di questa rubrica: come non annoiarsi.
Si perché scendere in spiaggia da sola può essere un momento piacevole, rilassante. Ma dopo aver fatto il bagnetto ed essere state al sole ad asciugarci, cominciamo a guardarci intorno in cerca di qualcosa, o qualcuno. Tutti sono aggregati tra loro, ci sono i gruppetti, le coppie, e noi vorremmo ma non sappiamo come inserirci.

Questo è solo uno dei pensieri che affolla la nostra mente mentre siamo in spiaggia da sole, quindi adesso ti dirò innanzitutto come fare per attaccare bottone, e altri modi per non annoiarti mentre sei in spiaggia da sola.

Se non mi conosci ancora io mi chiamo Flavia e viaggio da 7 anni da sola. I miei viaggi ovviamente includono mete estive e, specie in vista del gran caldo, dopo aver girovagato tra un paesino o città scendo in spiaggia (da sola). A volte mi sono annoiata di più, altre un po’, ma ho sempre cercato di rendere quelle ore funzionali a ciò che volevo. Quindi eccomi qui a condividere i miei consigli con te!

Cosa fare in spiaggia da sola

Molte ragazze della Community mi chiedono spesso cosa fare in spiaggia da sole e la risposta è: quasi lo stesso se steste con qualcuno. Non hai bisogno di nessuno per leggere un libro, fare un pisolino, ascoltare musica o un audiolibro o semplicemente guardare la gente.

Fatti una bella nuotata

Senti l’acqua del mare sulle dita dei piedi e tuffati tra le onde. Fare una nuotata è un modo fantastico per rinfrescare la mente e fare un po’ di esercizio fisico.
Miraccomando cerca di stare vicino alla riva o ai bagnini e di rispetta le bandiere di sicurezza.

SAMSUNG CSC

Rilassati e ammira l’orizzonte

Se non vedevi l’ora di trascorrere una giornata rilassante in spiaggia, questa è la tua occasione!

Cerca di staccare la spina e goditi il tempo da sola. Guarda e ascolta il mare. Osserva il tramonto. Pensa al tuo viaggio e a ciò che hai scoperto lungo la strada. Immagina il tuo futuro e le cose straordinarie che ti aspettano.

Prendi questo tempo da sola in un posto bellissimo per riflettere sul tuo viaggio e su tutte le belle esperienze che stai vivendo. Potrai anche scattare incredibili foto di te stessa per mostrarle ad amici e familiari o condividerle sui social media.

Mettiti la crema solare

Per tutte le amanti della tintarella , una giornata da sole in spiaggia è la scusa perfetta per prendere un po’ di sole e ottenere un’abbronzatura luminosa.

Mi permetto di farvi un po’ da mamma o sorella maggiore e consigliarvi di mettere una protezione solare alta ed evitare le ore tra le 10.00 e le 14.00, quando i raggi solari sono più forti e pericolosi.

Leggi un libro

Stare da sola in spiaggia con un libro o un e-reader è una combinazione perfetta! Se ti stai chiedendo cosa fare in spiaggia da sola, approfitta di questo momento per finire quel libro che hai sempre rimandato o comprarne uno nuovo per intrattenerti durante i tuoi viaggi.

Ascolta la musica o un podcast

Quale modo migliore per rilassarsi in spiaggia con una grande playlist o la colonna sonora del tuo film preferito? Un’altra opzione è ascoltare un podcast, che è un modo fantastico per imparare qualcosa di nuovo, o un audiolibro.

Ti consiglio di scaricare in anticipo la musica e i podcast che ascolterai, in modo da poter accedere anche quando non c’è il WiFi.

Unisciti a qualche gruppo che sta giocando

Se noti un gruppo di persone che sta giocando a pallavolo, calcio o frisbee, non esitare a salutarli e a chiedere loro se puoi unirti. È molto probabile che siano amichevoli, che tu ti diverta e conosca così anche nuove persone. Se invece non dovesse funzionare, datti una pacca sulla spalla per aver superato la timidezza ed esserti messa in gioco, saranno loro quelli a perderci.

Fai i tuoi esercizi giornalieri

Se ti senti attiva, la spiaggia è un posto fantastico per alzarsi e fare esercizio con una vista incredibile. Potresti fare stretching yoga, jogging a piedi nudi o esercizi con il peso corporeo. Anche fare una nuotata o partecipare a un gioco sportivo, come quello menzionato sopra, vale!

Scrivi sul tuo diario

Fai fluire la tua creatività scrivendo sul diario. Annoti quello che pensi o senti, rifletti su ciò che hai fatto il giorno prima o sul viaggio fino a quel momento, oppure scrivi una lettera a te stessa. Questo è il momento di stare con i tuoi pensieri e di condividerli con te stessa.

Fai una passeggiata

Camminare lungo la riva con le onde che ci lambiscono i piedi e le caviglie: non c’è niente di più rilassante e bello e, indovina un po’, è anche un ottimo esercizio fisico.

Fatti nuovi amici

Siamo tutti favorevoli a viaggiare da sole, ma l’incontro con altre persone può rendere il viaggio memorabile e pieno di meravigliosi ricordi da condividere.
Per questo motivo ho creato dei viaggi di gruppo tra persone che viaggiano da sole e inserito anche destinazioni balneari come il Portogallo ad esempio

WEEKEND AL SINGLE VILLAGE: VUOI PARTECIPARE? SCRIVIMI IN PRIVATO PER AVERE LO SCONTO!

Ma se sei sola sulla spiaggia cerca di individuare altri viaggiatori solitari o gruppi di viaggiatori che sembrano amichevoli. Avvicinati con sicurezza e salutali. Instaura una conversazione e sii te stessa, molto probabilmente entrerai in contatto con gli altri e ti divertirai.

È proprio quello che è successo a me durante il mio attuale viaggio in Albania. Ero a Durazzo e cercavo un bus per andare in spiaggia. Ho incontrato una ragazza che stava andando col suo bimbo nella stessa direzione e si era persa, l’ho aiutata e abbiamo passato tutto il pomeriggio insieme.

Quindi è così strano andare in spiaggia da sola?

Assolutamente no!

È un ottimo modo per uscire dalla propria zona di comfort, ammirare un bel tramonto, magari fare nuove amicizie o abbronzarsi.

Quindi scegli la tua prossima destinazione al caldo, segui questi consigli, rilassati e goditi una splendida giornata in paradiso con la migliore compagnia: te stessa.

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
Di Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Potrebbero piacerti anche...

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *