Blog

ANCHE ALLE DONNE FORTI VA PRESA LA MANO

anche alle donne forti va presa la mano
anche alle donne forti va presa la mano

Avete presente le donne forti? Quelle descritte con il cuore di ghiaccio. In realtà, anche a loro va presa ogni tanto la mano.

Spesso quella che vedete è una corazza creata appositamente per non dare nell’occhio, o meglio per apparire sicure ai vostri occhi. Ma in realtà soffrono, e la maggiorparte delle volte lo fanno in silenzio. Qui vi spiego il perché.

Le donne forti soffrono: danno ma non ricevono

le donne forti danno ma non ricevono

Alle donne forti viene chiesto sempre aiuto, e loro danno sempre una mano. Tuttavia non ricevono mai nulla in cambio, perché essendo ritenute in gamba, si pensa che a prescindere possano farcela da sole. Questo le porta a soffrire ancora di più, perché si rendono conto di quanto sia stato stupido da parte loro essere in passato generose. Fortunatamente questi episodi le portano poi ad essere più consapevoli e a saper dire di no.

Le donne forti d’animo non si piangono addosso

le donne forti d’animo non si piangono addosso

Le donne forti d’animo hanno affrontato la loro sfida a testa alta: piangersi addosso non rientra nella loro natura. Questo però non significa che siano immuni al dolore. Capiscono che l’autocommiserazione non le porta da nessuna parte.

Ovviamente anche loro vivono i momenti no. Però dopo le serate passate sul divano a mangiare stile Bridget Jones, arriva per loro il momento di rimboccarsi le maniche.

Le donne forti amano in modo diverso

le donne forti amano in modo diverso

Le donne forti non manifestano facilmente i loro sentimenti. Da loro non sentirete mai una parola dolce, ma fidatevi che se vi ameranno, lo faranno a cuore aperto. Sono persone forti e indipendenti, e nonostante questo, hanno scelto di avervi accanto. Quindi non datelo per scontato.

Le donne forti se la cavano da sole

le donne forti se la cavano da sole

Le donne forti hanno l’attitudine a cavarsela da sole e tirare fuori il meglio anche nelle situazioni più difficili. Lungi da loro chiedervi aiuto! Tuttavia non sono delle enciclopedie viventi. Ci sono degli argomenti che le competono di meno rispetto ad altri, e questo le porta ad essere più vulnerabili perché appunto, non possono contare sull’appoggio di nessuno.

Le donne forti sorridono sempre

le donne forti sorridono sempre

Avete mai visto una donna forte col viso corrucciato? Le donne più forti sono proprio quelle che vi sorridono sempre. Ma Magari pochi minuti prima erano in bagno a piangere. Con quel sorriso vi danno l’impressione che a loro si possa dir tutto. In realtà si cela un’anima fragile che soffre ad ogni parola maldetta.

Le donne forti sono come gli uragani

La forza delle donne forti è straordinaria, a tal punto da essere associata a quella degli uragani. Se c’è qualcosa che a loro non va giù, stravolgono tutto, e nessuno riesce a domarle. Non si fermano davanti a nulla perché per loro ogni lasciata è persa: vogliono andare fino in fondo.Sono però quelle donne che , anche quando mostrano la determinazione nell’affrontare una situazione difficile, hanno il cuore che scalpita. Nonostante la paura della sconfitta, non si arrendono.

le donne sono forti come gli uragani

Voglio concludere questo articolo invitandovi a riflettere su quale di questi punti vi ritrovate, su cosa vi sentite particolarmente fiere o su quale aspetto vorreste ricevere più aiuto. A volte noi donne forti non siamo aiutate perché troppo orgogliose per chiedere. Gli altri (uomini compresi) sono umani, e non ci direbbero mai di no. Hanno solo bisogno di capire meglio le nostre necessità.

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
By Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *