Blog

5 VANTAGGI NEL VIAGGIARE SOLA

 Viaggiare sola non solo è una bellissima esperienza, ma ti porta dei vantaggi pratici di cui non puoi godere quando sei in coppia o con amici. In base alla mia esperienza, ti elenco quali.

1. Upgrade negli aerei

Sapevi che chi viaggia da solo/a ha maggiori possibilità di ottenere un upgrade del biglietto? Il trucco è andare in aeroporto indossando dei bei vestiti (i migliori se li hai, tanto poi potrai cambiarti in bagno) e chiedere al check in se ci sono posti disponibili per un upgrade. Non sempre otterrai una risposta positiva, però tentar non nuoce!

2. Avere il posto d’onore nelle escursioni

Quando parti per un’escursione in giornata, le persone che viaggiano insieme tendono ad isolarsi tra di loro e a lasciarti “sola”. Questo porta la guida a porre una maggiore attenzione verso te, spiegarti meglio un dettaglio che non hai capito, oppure condurti in una prestazione fisica, come ad esempio lo snorkeling o le ciaspolate.

3. Saltare le code

Mi è capitato soprattutto nelle fiere e nei parchi divertimento. Quando i posti sono limitati e si fanno entrare poche persone alla volta, spesso capita che ne manca solo una per chiudere il gruppo. E qui entriamo in gioco noi. Ricordo di stare aspettando ad un’esposizione numerata del Lucca Comics e grazie al fatto che ero sola saltai ben mezz’ora di fila!

4. Le persone del posto si prendono più cura di te

Le persone che incontrerai durante il tuo viaggio non ti lasceranno mai sola. E’ una specie di istinto naturale.

Si prenderanno a cuore il fatto che tu stai viaggiando in un paese che non conosci (da sola per giunta), quindi non solo ti daranno delle dritte sui posti migliori da frequentare, ma se possono ti accompagnano e ti proteggono da spiacevoli situazioni.

5. L’indipendenza

Concetto scontato ma non smetterò mai di ripeterlo, uno dei  vantaggi  più belli nel viaggiare sola è l’indipendenza!

Puoi decidere se restare di più a letto o uscire subito fuori a visitare, a che ora mangiare, se vuoi andare al ristorante o ordinare  un take away.

Puoi unirti o meno alle persone che hai incontrato durante il tuo viaggio.

Insomma, quando viaggi da sola non subisci lo stress del dover decidere con qualcun altro cosa fare. I conti li fai sempre e solo con te stessa. Una libertà piuttosto rara: goditela!

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
By Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Articoli che potrebbero interessarti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *