I 10 Momenti più belli vissuti durante i miei viaggi del 2022, l’anno in cui siamo ritornati a viaggiare
Dopo due anni trascorsi senza viaggiare finalmente sono ripartita col botto. Non sono andata molto lontano, ma sono riuscita ad uscire dall’Europa 😀 , esplorare posti dove la natura è ancora selvaggia, con lo stesso occhio attento, cercare angoli sconosciuti anche delle città più note.
E quindi eccola qui la mia Best in Travel 2022! Pronti a scoprirla?
Best in Travel 2022: la mia classifica
1. Andare sullo slittino sulle 3 Cime di Lavaredo
A Febbraio andai a visitare il celeberrimo Lago di Braies in pieno inverno, unendo anche le 3 Cime di Lavaredo. Queste ultime però le ho visitate in modo particolare. Salii sopra con la motoslitta , e scesi giù con gli slittini. All’inizio ero impaurita (ammetto che non avevo mai fatto una cosa del genere e che in generale con gli sport sono negata) ma una volta partita, mi sono gasata! Sfrecciavo tra le montagne delle 3 cime come non mai urlando a squarciagola “Settimana bianca” del Pagante, sensazione fantastica! Poi alla fine sono andata a sbattere ad un albero ma poco importa. Ricorderò per sempre questo momento.
SCOPRI COSA FARE AL LAGO DI BRAIES!
2. Fare la cooking class ad Istanbul
Ad Aprile feci un viaggio ad Istanbul e ho partecipato, insieme ad un gruppo che ho portato, ad una cooking class.
I ragazzi ci hanno fatto una delucidazione sui loro piatti tipici (sapevi che esistono più di 100 tipi di Kebab in tutta la Turchia?!) e poi ci hanno messo a cucinare! Ovviamente col loro supporto.
Una sera intera di cooking class turca! Potevo morire, e non solo di cibo 😀 .
Ma il momento più esilarante è stato quando hanno messo le canzoni dei matrimoni turchi. Devi sapere che i turchi sono musulmani, e fanno DI TUTTO per trasmetterti la loro religione. E in questa occasione lo hanno fatto durante uno dei loro balli turchi!
Ricordo ancora quando di punto in bianco hanno proclamato “Allah!” , e ci avrebbero guardato male se non avessimo ripetuto :D.
3. Attraversare Mezza Europa in treno
Un altro dei miei best in Travel 2022 è stato viaggiare in treno per Mezza Europa!
Come? Con l’Interrail!
Sono partita da Venezia e ho attraversato queste città: Vienna – Cracovia – Varsavia – Berlino – Copenaghen – Monaco di Baviera per poi rientrare a casa.
4 Paesi attraversati in 2 settimane.
Quella dell’Interrail è un’esperienza di viaggio che ti consiglio di provare una volta nella vita.
Si tratta di un viaggio slow, che ti permette di assaporare i ritmi di percorrenza, riflettere mentre sei in movimento.
Con l’Interrail puoi realizzare tu le tappe, quindi decidere man mano quanti giorni stare in una città e acquistare di conseguenza il biglietto successivo.
QUI TI SPIEGO ESATTAMENTE COME FUNZIONA
4. Surfare nell’Oceano Atlantico
Il mio incontro con l’Oceano Atlantico è avvenuto quest’anno! E per l’esattezza in Portogallo, a Peniche.
Una delle esperienze che ho inserito nel mio viaggio di gruppo. Ricordo ancora che due ragazze della gang volevano tirarsi indietro, intimorite dallo sport in sé. Ma poi sono state le prime a realizzare che in realtà provare a cavalcare le onde è più semplice di quanto si pensi, ma soprattutto ci si diverte tantissimo!
PRENOTA ANCHE TU UNA LEZIONE DI SURF SULL’OCEANO!
5. Guidare una Vespa nel Chianti
Avevo guidato la Vespa solamente tanto tempo fa alle superiori . Tuttavia, ero anche consapevole che se vuoi godere di una zona bella la devi esplorare con un mezzo, quale la Vespa o la Bici Elettrica.
Ho scelto la Vespa perché fa più figo , ma mi si è ritorto contro; sono caduta!!! Niente di grave, ma i graffi sulla moto ci sono stati, e il mio portafoglio ha pianto.
Quindi prossima volta ci ritornerò , ma in bicicletta, che sono più brava a portare!
SE SAI GUIDARE LA VESPA, QUI TROVI TUTTI I DETTAGLI DEL TOUR
6. Galleggiare nel Mar Morto
Nel Ponte del Primo Novembre sono andata ad Israele e una delle esperienze che ho voluto provare è stata galleggiare sul Mar Morto.
Non so se lo sai ma questo mare si trova nel punto più basso della Terra, ma non solo. A causa dell’erosione continua dei fiumi e al clima arido il sale si è accumulato nelle acque. Quindi questo significa restare più facilmente a galla.
Quando entri nel Mar Morto puoi leggere giornali, libri, bere birra perché tanto non rischi di scendere giù. Nuotare è impossibile!
GUARDA COSA SIGNIFICA GALLEGGIARE NEL MAR MORTO
7. Dormire nel Deserto
A Dicembre sono stata in Giordania, e non potevo non visitare il Deserto di Wadi Rum. Abbiamo preso una tenda e dormito lì.
In Giordania inoltre non vendono solo l’alloggio, ma ti propongono pacchetti interi che contengano il giro nel deserto con la jeep, l’escursione con i cammelli, la vista del tramonto e dell’alba, il sandboard.
Ora riproverò un’esperienza simile per la prossima Pasqua in Marocco, iscriviti se vuoi viverla!
8. Vedere l’Aurora Boreale
Ciliegina del mio Best in Travel 2022 è lei. Ho viaggiato nella Lapponia Svedese ed ogni sera andavo in cerca dell’Aurora Boreale. Devo dire che si è fatta veramente desiderare la signorina; compariva sempre nei momenti in cui io ero dentro casa oppure impegnata a fare altro.
Per andare a colpo sicuro infatti sono andata nel punto più a Nord di tutta la Svezia, ero quasi al confine con la Norvegia. Avevo pagato 70€ un letto in ostello (eh si la Lapponia ha dei prezzi alti) e stavo rischiando di non vedere nulla. Ma alla fine mi connetto nella Web Cam in diretta e intravedo una luce grigio-verde. Il receptionist mi dice di andar fuori, e appena alzo gli occhi al cielo, lo spettacolo: ho pianto dalla gioia.
Per avere agevolazioni su dove andare affidati ad un tour organizzato!
Io farò questo tour con il mio gruppo per Capodanno 🙂
TOUR IN MOTOSLITTA PER VEDERE L’AURORA BOREALE: INFO E PRENOTAZIONI
Questa è stata la mia Best in Travel 2022, qual è stata la tua? Ti leggo nei commenti!