12 + 1 esperienze di viaggio che prima o poi proverò nella mia vita
Blog

12 + 1 ESPERIENZE DI VIAGGIO CHE PRIMA O POI PROVERO’ NELLA MIA VITA

Travel Bucket List. Ne hai mai compilata una ? Consiste nelle esperienze di viaggio da compiere almeno una volta nella nostra vita. Complice del Covid che ci fa restare a casa, ho deciso di viaggiare con la mente questi giorni e di compilarne una tutta mia.  Curiosi di vederla? Magari i nostri gusti potrebbero coincidere!

1.Viaggio zaino in spalla dal Centro al Sud America

Molti backpapers scelgono l’Asia come destinazione ideale perché timorosi di alcuni paesi del Sud America. Eppure io conosco ragazze che hanno vissuto da sole in Messico per diversi mesi  e sono vive, vegete e forse più forti di prima.

Il mio itinerario di viaggio nel Centro e Latino America me lo immagino così: arrivo a Miami, recupero il jet lag,  faccio un po’ di movida statunitense, e da lì mi butto alla scoperta di ogni popolo che attraversa il continente: Cuba, Giamaica, Nicaragua, così ad arrivare al punto più estremo a Sud.

Il tutto con uno zaino e pochi vestiti. E il computer per condividere la mia esperienza con voi! ?

2.Volontariato in India

Anni fa lessi un libro, “Venduta”. Parla di una ragazza nepalese che a sua insaputa è stata data dalla famiglia ad una casa di bordello indiana per accontentare i vizi dei turisti di passaggio. La sua storia mi ha ispirata nel lavorare come volontaria per quelle associazioni a sostegno di queste ragazze.

3. Australia on The Road

La terra dei canguri. Chi non desidera vederla almeno una volta nella propria vita?

La mia idea iniziale era quella di fare il Working Holiday VISA, ma il tempo è passato e la soglia dei miei 31 anni (limite massimo per richiedere il visto) coincide con il Covid. Il che significa rinunciare alla possibilità di lavorarci, ma non a visitarlo. Un giorno le porte di questo bellissimo Paese saranno di nuovo aperte, e io sfrutterò tutto il tempo del mio visto per visitarlo.

esperienze di viaggio da fare nella vita, Australia on the road

4. Alla ricerca dell’Aurora Boreale

Sono già stata nei Paesi scandinavi una volta. Volevo conoscere Babbo Natale il giorno del mio compleanno e vedere l’aurora boreale. Purtroppo sono riuscita a realizzare solo il primo desiderio. Devo tornare per esaudire il secondo.

5. Vivere alle Bahamas

Chi non desidererebbe passare più giornate al sole con la sabbia bianca e l’acqua cristallino? Io non voglio limitarmi a conoscere le Bahamas, ma vorrei viverci per un po’. E nuotare con i maialini nel mare.

esperienze di viaggio da fare nella vita, vivere alla Bahamas con i maialini

6. Circumnavigare in barca le isole greche

Provo sempre a contarle ma non arrivo mai al numero finale. Le isole greche sono tantissime, e vorrei visitarle tutte (o almeno la maggior parte). Un mese, due, forse quattro? Non importa. Prenderò tutto il tempo necessario per muovermi dall’una all’altra in barca.

7.Prendere la Transiberiana

Molti ne parlano, pochi l’hanno fatto. Ma ho sempre voluto attraversare la Russia così. Anche a costo di prendere tanto freddo!

8. Cina e Corea sulle orme di Pechino Express

Avete mai visto il programma in TV? Parla di alcuni personaggi famosi che attraversano il Paese con pochissimi soldi a disposizione; sono costretti a fare l’autostop, a chiedere da mangiare e dormire alle persone del posto. Vedendo loro mi sono detta “lo devo fare anch’io”. Un’esperienza durissima ma bellissima, che ti permette di andare oltre i tuoi limiti.

esperienze di viaggio da fare nella vita, muraglia cinese

9. USA Coast to Coast

Gli Stati Uniti piacciono anche a me . E anche io vorrei affittare una macchina e guidare da Est a Ovest. Dormire in una tenda indiana, passeggiare tra i Parchi Americani o fare una notte brava a Las Vegas. Ho visto i viaggi condotti da diversi Bloggers, ne sono sempre più convinta.

10. Sulla via della seta

Quest’inverno andai in Armenia, e mi innamorai del Caucaso. Non molto lontano da lì parte quella che era l’Antica Via della Seta, che permette di visitare dei bellissimi paesi di cui noi europei, causa le guerre recenti o la preferenza di altre mete , conosciamo pochissimo.

11.Carnevale a Rio

Questo credo sia il sogno di molti. Vi immaginate in mezzo ad una folla a ballare la Samba? Il divertimento è assicurato.

12.In autostop dall’Italia a Capo Nord

Tutti parlano di Capo Nord e dell’immensa bellezza delle terre che lo circondano. Tantissimi sono partiti in macchina dall’Italia per raggiungerlo. Quindi perché non provarci? Unica pecca: guidare troppe ore non mi piace. Preferisco essere a bordo di una macchina, e scattare foto ?

esperienze di viaggio da fare nella vita,raggiungere Capo Nord in autostop

La mia Travel Bucket List al momento termina qui, se non mi vengono altre strane idee.

Ah no, dimenticavo il +1! Cosa sarà mai?

Semplicemente uno stile di vita che vorrei adottare: la vanlife.

Mio padre dice sempre che mi farà ereditare una casa, ma io sono sempre più convinta che non la voglio. Gli chiederò di comprarmi un van dove posso vivere  e spostarmi dove più mi piace. Voglio svegliarmi alla riva del mare e addormentarmi sotto le stelle . Sarebbe fantastico.

E un altro dettaglio molto importante è che voglio fare tutti questi viaggi da sola, perché ci sono tantissimi vantaggi. Se non hai idea di quali possano essere, scoprili qui.

vanlife

Con l’augurio che il Covid sparisca presto e possiamo realizzare i nostri desideri più grandi, vi auguro di non smettere di viaggiare. Nessuno puo’ strappare i nostri sogni.

Un abbraccio, la vostra Viaggiatrice Solitaria

Ti è piaciuto l’articolo? Salvalo su Pinterest!

Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
By Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Articoli che potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *