Non uscire con una ragazza che viaggia: potresti innamorarti perdutamente
Blog

NON USCIRE CON UNA RAGAZZA CHE VIAGGIA: POTRESTI INNAMORARTI PERDUTAMENTE

Perché è meglio non uscire con una ragazza che viaggia, 10 sue caratteristiche che potrebbero letteralmente  conquistarti .

Tempo fa parlando con dei miei amici maschi ho chiesto loro se stessero mai insieme ad una ragazza che viaggia spesso da sola. La loro reazione è stata un misto tra il fascino e la paura. Fascino perché vedono questa guerriera avventuriera che va in giro per tutto il mondo, e paura di non poter stare ai suoi passi.

Ci credono a volte come delle figure mitologiche con tanto di scudo e spada, ma in realtà noi viaggiatrici non siamo che semplici ragazze che amano la vita e il mondo in maniera genuina. Io vado dall’altra parte del mondo ma ancora oggi mi vergogno a fare o dire determinate cose (non sembrerebbe vero?), arrossisco facilmente e piango davanti ad un film romantico.

Tuttavia abbiamo sviluppato delle caratteristiche e attitudini per le quali varrebbe la pena conoscerci meglio. Una storia d’amore che , anche se finirà, sicuramente vi rimarrà impressa.

LEGGI ANCHE: Viaggiare da sole quando si è fidanzate è controproducente?

non uscire con una ragazza che viaggia

1.Non è appiccicosa

Non è il tipo di persona che ti chiama ogni minuto della giornata per sapere cosa stai facendo. Lo fa solo quando ha voglia di sentirti.
Avere i propri spazi anche durante una relazione è fondamentale, e avere una donna che si orienta in questa direzione fa solo che bene. Una donna che ama il proprio spazio e di conseguenza apprezzerà anche il tuo.

2.Sa adattarsi

Qualsiasi cambiamento improvviso o inaspettato è zucchero per una viaggiatrice solitaria che è abituata ad affrontare imprevisti. Stai sicuro che se succede qualcosa, non ne farà per niente un dramma, anzi. Si adatta senza problemi ad ogni situazione.

3. E’ spontanea

Una ragazza che viaggia da sola è di conseguenza più spontanea. Ha visto le diverse sfaccettature del mondo senza indignarsi. Libera dalle apparenze, non fingerà ad essere un’altra persona, se commette un errore non ha problemi ad ammetterlo.

non uscire con una ragazza che viaggia perché è troppo spontanea

 4. E’ curiosa

Le persone che amano viaggiare e sperimentare di volta in volta nuove culture hanno sicuramente una natura curiosa. Quindi questo significa che quando uscirai con una donna che ama viaggiare non  solo non ti annoierai mai, ma dovrai stare al passo con questa sete di conoscenza continua.

5. Ha una mentalità molto aperta

Un altro motivo per non uscire con una ragazza che viaggia è che ha una mentalità molto aperta (a volte anche troppo :P). Lei non sa cosa siano i pregiudizi o i miti. Infatti non sopporta quando sente la gente intorno esserne convinta. Quindi se rientri tra quelle persone che credono ad ogni leggenda metropolitana, è meglio lasciarla stare, oppure dare spago solo alla ragazza alla quale vuoi stare affianco.

6. Riesce a prendere decisioni

Da una viaggiatrice non sentirete mai “Uhm” “Ehm” . Quando si tratta di prendere una decisione, la vedrai in prima linea. Sa che rimandare una scelta importante, anche se difficile, non fa altro che peggiorare la situazione.

Se ti piace uscire con una donna che sa cosa vuole e non ha paura a dirlo, uscire con lei potrebbe rappresentare l’inizio di una relazione duratura.

non uscire con una ragazza che viaggia, prende troppe decisioni

7. Non è spendacciona

Qualsiasi tipo di viaggio comporta inevitabilmente delle spese e una delle tante abilità di una viaggiatrice esperta è la sua capacità di dare importanza ai soldi e alla loro gestione. Si impostano un budget dal quale raramente sforano, non ti faranno mai nessuna richiesta improbabile. E’ difficile che prenderanno la tua carta di credito per fare shopping compulsivo.

8. Ha sempre una storia divertente da raccontare

Viaggiare in posti lontani o viaggiare come una local porta ad avere tantissime storie, aneddoti divertenti da raccontare. Non sarai mai annoiato, perché questo genere di ragazze vorrà raccontarti di quella volta a.. anziché dirti cosa è successo all’aperitivo di ieri sera.

Inoltre la vedi divertirsi con poco: attaccare bottone con un estraneo alla fermata del tram, o illuminarsi gli occhi quando incrocerà una persona proveniente da una terra straniera.

9. Non è materialista

Una ragazza che viaggia non è per niente legata ai beni materiali. Molti se li perde per strada (provato sulla mia stessa pelle) , altri proprio non li considera. Quindi se deciderai di uscire con lei quello che dovrai regalarle non è un mazzo fiori, ma un’esperienza. Da una cena in un posto particolare, a qualche viaggio speciale, a qualcosa di bello e unico che farete solo voi due e di cui vi resterà il ricordo.

10. E’ positiva

Le donne che vivono per viaggiare abbracciano la spontaneità che porta inevitabilmente a una visione appassionata della vita e a una mentalità positiva. Di conseguenza, sono più propense a dire sì alla vita e ad aprirsi ogni volta  a nuove esperienze, componente importante in una relazione divertente ed eccitante.

non uscire con una ragazza che viaggia, non la lascerai più andare

Allora, ti ho convinto a non uscire con una ragazza che viaggia? Oppure ho ottenuto l’effetto contrario? Caratteristiche positive o meno rispetto alle altre, ma sicuramente siamo fuori dal comune!

Ti è piaciuto questo articolo? Salvalo su Pinterest!

non uscire con una viaggiatrice, potresti innamorarti perdutamente
Ti è piaciuto il mio articolo? Condividilo!
By Flavia Di Ciano

Ciao! E piacere di conoscerti! Io sono Flavia. Ho 30 anni ma non sembra. Incredibile ma vero! Lavoro e viaggio da sola per lunghi periodi. Se mi segui ti dirò com’è possibile.

Articoli che potrebbero interessarti

8 Commenti

  • Oddio mi sono ritrovata in questo articolo un sacco e in particolare sulla tua descrizione iniziale siamo andate da sole dall’altra parte del mondo eppure ancora arrossiamo per una sciocchezza o ci commuoviamo facile? Lo condivido subito al mio compagno e vediamo che dice ?

  • Mi aveva già incuriosito il post al riguardo che avevi pubblicato ieri su Instagram, e oggi sono venuta tra le tue pagine a colpo sicuro ? Che dire, Flavia? Io mi riconosco tantissimo nel tuo identikit, anche se un vero e proprio viaggio da sola non l’ho mai fatto. Già solo l’essere una donna viaggiatrice ci rende pratiche, spontanee e curiose per natura, secondo me. Il guaio è trovare l’uomo che non si spaventi facilmente o che stia al nostro passo. Ma anche in quel caso, il problema non sarebbe per niente nostro e andremmo comunque avanti per la nostra strada???

  • Alessandra

    Non viaggio da sola perché amo viaggiare con mio marito, ma mi sono ritrovata in tante delle tue caratteristiche. Anche x me il miglior regalo è un viaggio… Non mi interessano fiori, gioielli ecc. Menomale che mio marito la pensa come me???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *